Esame buona conoscenza lingua italiana e francese – Anno 2019 (SESSIONE AUTUNNALE)

Per ottenere l’iscrizione nell’Albo Professionale regionale dei maestri di sci dell Valle d’Aosta, è necessario che il maestro di sci dimostri di avere buona conoscenza delle lingue italiana e francese, mediante il superamento di apposito esame organizzato annualmente dall’AVMS/Collegio, d’intesa con la struttura regionale competente. Per coloro che esercitano la professione nella Comunità montana Walser-Alta Valle del Lys, la lingua italiana o francese può essere sostituita, su richiesta dell’interessato, con la lingua tedesca.

Tale requisito si intende comunque posseduto qualora l’interessato sia in possesso della certificazione di cui all’art. 7 della legge regionale 3/11/1998 n. 52 (disciplina dello svolgimento della quarta prova scritta di francese agli esami di Stato in Valle d’Aosta) o dell’accertamento linguistico, in corso di validità, conseguito con le modalità di cui all’art. 7 del Regolamento regionale 11 dicembre 1996, n. 6 (Norme sull’ accesso agli organici dell’ Amm.ne Reg.le, degli Enti pubblici non economici dipendenti dalla Regione e degli Enti locali della Valle d’Aosta, ovvero sia in possesso nell’ ambito del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) della certificazione di livello base DELF A2 o superiori.

best-antibiotics-otc.com

ESAME DI LINGUA ITALIANA E FRANCESE – SESSIONE AUTUNNALE – ANNO 2019

E’ stata stabilita la data dell’esame di buona conoscenza della lingua italiana e francese, relativa alla sessione AUTUNNALE 2019, prevista dalla Legislazione regionale vigente per l’iscrizione nell’albo professionale dei maestri di sci della Valle d’Aosta.
L’esame per tutte le discipline (alpina, nordica e snowboard) si terrà ad Aosta – presso la Sede dell’Associazione/Collegio in data:

MERCOLEDI 06 NOVEMBRE 2019 dalle ore  08:30.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Associazione/Collegio entro e non oltre le ore 17:00 di Venerdì 25 Ottobre 2019  su apposita modulistica scaricabile nella barra sottostante.

ATTENZIONE: L’esame sarà regolarmente svolto esclusivamente se ci saranno almeno 10 domande depositate entro il termine fissato.