logo Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta
Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta Associazione Maestri di Sci Valle d'Aosta

Associazione Valdostana Maestri di sci Collegio Regionale Professionale della Valle d'Aosta

Via Monte Emilius, 13
11100 Aosta
Tel/Fax : +39. 0165.262543
Mail: info@maestridisci.com

ESAME DI BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA FRANCESE O TEDESCA AI SENSI DELL’ART.11 DELLA L.R. 44/1999 E S.M.I. PER ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONALE REGIONALE

Per ottenere l’iscrizione all’Albo Professionale Regionale della Valle d’Aosta è necessario dimostrare di avere conoscenza della lingua francese (o tedesca, possibile solo nel caso si eserciti la professione nella Comunità Montana Walser-Alta Valle del Lys), mediante il superamento di apposito esame organizzato dall’Associazione/Collegio, d’intesa con la struttura regionale competente (art. 11 – della L.R. 31/12/99 n. 44 e s.m.i.).
ESAME DI BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA FRANCESE
L’esame per tutte le discipline (alpina, nordica e snowboard) si terrà ad Aosta presso la Sede dell’AVMS in Via Lavoratori vittime del col du Mont 52h – Espace Aosta, in data
MARTEDI’ 19 OTTOBRE 2021
dalle ore 09:00
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta (documento d’identità fronte/retro – certificazione PFC-S (ex Eurosecurité) – certificazione PFC-T (ex Eurotest) ed eventuale tesserino di iscrizione al Collegio di provenienza), dovranno pervenire alla ns. Segreteria (anche via mail a nicole@maestridisci.com) entro e non oltre le ore 17:00 di LUNEDI’ 11 OTTOBRE 2021 su apposita modulistica scaricabile nella barra sottostante. La quota di partecipazione di 50,00 € dovrà essere versata alla Segreteria il giorno stesso dell’esame (solo per coloro che non hanno svolto il corso di formazione in Valle d’Aosta).
ATTENZIONE: L’esame sarà svolto esclusivamente se perverranno almeno 10 domande entro il termine previsto.

Pubblicato il 24 settembre 2021
Continua a leggere...

ESAME DI GEOGRAFIA, NORMATIVA TURISTICA REGIONALE E NORMATIVA CONCERNENTE LA PROFESSIONE DEL MAESTRO DI SCI AI SENSI DELLA L.R. 44/1999 E S.M.I.

Per ottenere l’iscrizione all’Albo Professionale Regionale della Valle d’Aosta e poter perfezionare il trasferimento da altri albi italiani, è necessario dimostrare di avere conoscenza della geografia e dell’ambiente montano della Valle d’Aosta, della normativa regionale in materia di turismo e della normativa concernente la professione del maestro di sci, mediante il superamento di apposito esame organizzato dall’Associazione/Collegio, d’intesa con la struttura regionale competente (art. 11 – p.to f) bis – della L.R. 31/12/99 n. 44 e s.m.i.).
ESAME DI GEOGRAFIA ED AMBIENTE MONTANO DELLA VALLE D’AOSTA,
NORMATIVA TURISTICA REGIONALE E NORMATIVA CONCERNENTE LA PROFESSIONE DEL MAESTRO DI SCI
L’esame per tutte le discipline (alpina, nordica e snowboard) si terrà ad Aosta presso la Sede dell’AVMS in via Lavoratori Vittime del col du Mont 52h – Espace Aosta, in data
MERCOLEDI’ 20 OTTOBRE 2021
dalle ore 09:00
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta (documento d’identità fronte/retro – certificazione PFC-S (ex Eurosecurité) – certificazione PFC-T (ex Eurotest) e tesserino di iscrizione al Collegio di provenienza), dovranno pervenire alla ns. Segreteria (anche via mail a nicole@maestridisci.com) entro e non oltre le ore 12:00 di MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE 2021 su apposita modulistica scaricabile nella barra sottostante. La quota di partecipazione di 50,00 € dovrà essere versata alla Segreteria il giorno stesso dell’esame.
ATTENZIONE: L’esame sarà svolto esclusivamente se perverranno almeno 10 domande entro il termine previsto.

Pubblicato il 24 settembre 2021
Continua a leggere...

Corso di Formazione ProBioDiv – Valle d’Aosta

La Fondazione Montagna Sicura propone un corso di formazione dedicato ai professionisti valdostani del turismo e della montagna, per approfondire la conoscenza sulla biodiversità del territorio valdostano, i cambiamenti climatici, gli effetti e le strategie messe in atto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la conservazione della natura.
I Maestri di sci avranno la possibilità di arricchire la loro offerta grazie ad una rinnovata consapevolezza del valore naturale dell’ambiente in cui operano, orientare le loro proposte sulla base di criteri di sostenibilità ambientale ed integrarle con temi di attualità connessi alle politiche regionali di conservazione.
Per iscrizioni e ulteriori dettagli si rimanda al sito http://www.fondazionemontagnasicura.org/progetti-in-corso/corso-gratuito-di-formazione-per-le-professioni-della-montagna?fbclid=IwAR1zlDBVZDv5qa3LWrp-49B_LTZpZuwLAU9MLM5aNH9gco6boR9aSwnTUfA
Per informazioni rivolgersi all’indirizzo email formazione@fondms.org
Di seguito pubblichiamo locandina e programma del corso

Pubblicato il 22 settembre 2021
Continua a leggere...

Corso allenatori I livello sci nordico

Vi informiamo per opportuna conoscenza che sono state pubblicate le date relative ai corsi di formazione I livello sci nordico
https://www.fisi.org/?p=92066
 
scadenza iscrizioni: 6 ottobre 2021

Pubblicato il 20 settembre 2021
Continua a leggere...

APERTURA PIATTAFORMA RICHIESTA RISTORI MAESTRI E SCUOLE VDA

DI SEGUITO IL LINK PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA PER LA RICHIESTA RISTORI MAESTRI DI SCI E SCUOLE DI SCI DELLA VALLE D’AOSTA:
https://bit.ly/contributi-avms
VI RICORDIAMO CHE NON SI TRATTA DI UN CLICK DAY, LA PIATTAFORMA RIMARRA’ APERTA FINO ALLE ORE 23.59 DEL 6 OTTOBRE 2021.
In allegato la relativa Delibera Regionale.
PER L’AUTENTICAZIONE VI VERRA’ RICHIESTO IL CODICE FISCALE, IL CODICE IDENTIFICATIVO VI ARRIVERA’ VIA SMS OPPURE EMAIL A VOSTRA SCELTA (SMS IMMEDIATO).
IL CODICE IDENTIFICATIVO PERSONALE RIMARRA’ INVARIATO FINO A CHIUSURA PIATTAFORMA, POTRETE DUNQUE ENTRARE PIU’ VOLTE NELLA PIATTAFORMA PER EVENTUALI MODIFICHE E CORREZIONI.
PER PROBLEMI DI LOGIN POTETE CONTATTARCI AI NUMERI INDICATI (NUOVA SEDE 0165-548176, ORARIO LUN/VEN 8.30-12.30 E 14.00-17.00).
COME VEDRETE UNA BUONA PARTE DEI CAMPI DI COMPILAZIONE INDICANO GIA’ L’INSERIMENTO RICHIESTO (ES. CODICE ATECO, TIPO SOGGETTO, DIMENSIONE OPERATORE).
VI RICORDIAMO, PER IL CORRETTO INSERIMENTO, CHE E’ CONSIGLIATO RIVOLGERSI AL PROPRIO COMMERCIALISTA DI FIDUCIA IN MODO DA EVITARE ERRORI NELLA COMPILAZIONE; LE EVENTUALI FALSE DICHIARAZIONI COMPORTANO RESPONSABILITA’ ANCHE PENALI E IL DECADIMENTO DEI BENEFICI CON OBBLIGO DI RESTITUZIONE DI QUANTO OTTENUTO.
L’EROGAZIONE DEI SINGOLI RISTORI AVVERRA’ A CHIUSURA PIATTAFORMA.

Pubblicato il 13 settembre 2021
Continua a leggere...

Delibera Regionale per la concessione dei ristori ai Maestri di Sci VdA

Pubblichiamo in allegato l’estratto della Delibera della Giunta Regionale per la concessione dei ristori ai maestri di Sci della Valle D’Aosta.
Vi comunichiamo che la piattaforma per l’acquisizione dei dati necessari ai fini dell’erogazione dei ristori sarà operativa a partire dalle ore 10.30 di
LUNEDI 13 settembre 2021 
con chiusura della stessa alle ore 23.59 di
MERCOLEDI 6 ottobre 2021.
Ricordiamo che possono accedere alla piattaforma tutti i maestri di sci regolarmente iscritti e con relativa quota pagata al 30/04/2021 come indicato nella Delibera Regionale.
Il link per la compilazione verrà fornito con apposita news su questo sito nella mattina di lunedì 13.
 
Per l’inserimento dei dati richiesti è consigliato rivolgersi al proprio commercialista di fiducia di modo da evitare errori nella compilazione.
Si ricorda che le false dichiarazioni comportano responsabilità anche penali e il decadimento dei benefici con obbligo di restituzione di quanto ottenuto.
L’erogazione dei singoli ristori avverrà a chiusura della piattaforma e a seguito dell’acquisizione del codice statale per gli aiuti di Stato.
I nostri uffici rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti, fornendo in caso di necessità anche i contatti degli studi di consulenza aziendale convenzionati.

Pubblicato il 10 settembre 2021
Continua a leggere...

Comunicazione AMSI – COL.NAZ.: aggiornamento esonero contributi domanda entro 30.09 – Circolare INPS n.124 del 06.08.2021

AMSI – COL.NAZ. Informativa
DOMANDA DI ESONERO INPS  PER AUTONOMI  E PROFESSIONISTI (MAESTRI DI SCI) IN VIA TELEMATICA  -  SCADENZA 30 SETTEMBRE 2021

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, vedi Last Minute spediti nelle date 07.01, 12.05, 13.05, 11.06 e 29.07, si comunica che l’INPS ha pubblicato il 6 agosto 2021 la circolare n. 124 (allegata in fondo) con cui fornisce indicazioni sull’ambito applicativo delle norme di cui all’art. 1 commi da 20 a 22-bis della L. 178/2020 in relazione all’esonero parziale dal versamento dei contributi INPS dovuti dai lavoratori autonomi e dai professionisti fra cui anche i Maestri di Sci.
L’esonero spetta a favore dei soggetti con posizione (aziendale) attiva al 31 dicembre 2020 e che risultino iscritti alla Gestione per la quale richiedono l’esonero alla data del 1° gennaio 2021 (sono in ogni caso destinatari dell’esonero i soggetti che abbiano provveduto a presentare tempestiva iscrizione alla Gestione).
L’esonero non spetta nei mesi in cui i periodi di attività autonoma – che dà titolo all’esonero – coincidano con periodi di prestazioni di lavoro subordinato o di prestazione pensionistica.
I contribuenti che possiedano i requisiti per fruire dell’esonero e intendano presentare la relativa istanza potranno omettere il versamento della contribuzione alle scadenze che interverranno successivamente al 6 agosto 2021 (la scadenza più imminente è il  20 agosto 2021), data di pubblicazione della circolare. Tuttavia, in caso di esito negativo dell’istanza, saranno dovute le sanzioni civili ai sensi dell’art. 116, comma 8 lett. a) della L. 388/2000 sulla contribuzione omessa dalle rispettive date di scadenza di versamento. In caso, invece, di avvenuto versamento della contribuzione oggetto di esonero, per gli importi versati potrà essere domandata entro il 31 dicembre 2021 la compensazione o il rimborso.
L’INPS comunicherà, per il tramite del cassetto previdenziale, gli esiti dei propri accertamenti nonché l’importo massimo accordato.
La presentazione della domanda, entro il 30 settembre 2021 a pena di decadenza, avverrà attraverso distinti modelli che verranno resi disponibili per ogni Gestione INPS. La pubblicazione dei modelli sarà resa nota con apposito messaggio. La domanda va presentata utilizzando i canali telematici messi a disposizione sul sito dell’INPS, accedendo nel proprio cassetto previdenziale, presso cui si potrà verificare l’esito dei controlli e l’accoglimento dell’istanza.
Per maggiori dettagli e approfondimenti alleghiamo la Circolare INPS n. 124 del 06/08/2021 e si consiglia tutti i Maestri di sci Associati di rivolgersi ad un Consulente o Patronato.

Pubblicato il 10 agosto 2021
Continua a leggere...

Cambio sede AVMS

A partire da lunedì 9 agosto 2021 gli uffici dell’Associazione sono spostati
in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont 52H – Area Pepinière – 11100 Aosta
Gli indirizzi mail rimangono invariati,
il nuovo numero di telefono è 0165- 548176
 
 
ORARIO APERTURA UFFICI:
LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ e VENERDI’ 
dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,00 alle 17,00

Pubblicato il 9 agosto 2021
Continua a leggere...

Comunicazione del Presidente Beppe Cuc – agosto 2021

Pubblichiamo di seguito la comunicazione del Presidente Beppe Cuc del 5 agosto 2021,
riguardante un aggiornamento sui ristori maestri.

Pubblicato il 5 agosto 2021
Continua a leggere...

Informativa Amsi – Col.Naz sulla circolare Inps

Contributi artigiani e commercianti: versamento prima rata 2021 al 20 agosto senza sanzioni e interessi
Facendo seguito al Messaggio n. 1911 del 13 maggio 2021 , con cui è stato disposto in via amministrativa il differimento al 20 agosto 2021 del termine di pagamento della rata dei contributi oggetto di tariffazione 2021 avente scadenza originaria il 17 maggio 2021, l’Inps ha pubblicato la Circolare n. 85 del 10 giugno 2021 , avente ad oggetto il differimento dei termini dei versamenti contributivi dei soggetti iscritti alle gestioni autonome speciali degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.
L’Istituto previdenziale ha ricordato che l’art. 47 del decreto “Sostegni-bis” (D.L. 25 maggio 2021, n. 73) ha previsto che il versamento delle somme richieste con l’emissione 2021 dei contributi previdenziali dovuti dai soggetti di cui all’art. 1 della legge 2 agosto 1990, n. 233, con scadenza il 17 maggio 2021, può essere effettuato entro il 20 agosto 2021, senza alcuna maggiorazione.
Pertanto, alla luce del citato disposto normativo, sui versamenti suddetti effettuati entro la data del 20 agosto 2021 non verranno applicate sanzioni civili o interessi.

Pubblicato il 11 giugno 2021
Continua a leggere...
Associazione Valdostana Maestri di Sci - Collegio Regionale Professionale della Valle d'Aosta © 2021
Via Monte Emilus 13 - 11100 Aosta (AO)
Tel. +39.0165.262543 - Fax +39.0165.262543 - E-mail: info@maestridisci.com
Posta certificata: associazionevaldostanamaestridisci@open.legalmail.it
Mappa del sito
Web by Delianet